il Parnaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voi... musicisti

2 partecipanti

Andare in basso

Voi... musicisti Empty Voi... musicisti

Messaggio  Sebastiano Dom Nov 09, 2008 3:04 am

Siete suonatori, cantanti, compositori? Parlate della vostra creatività musicale...
Sebastiano
Sebastiano
Admin

Maschio Numero di messaggi : 434
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.11.08

http://sebastianobrocchi.googlepages.com

Torna in alto Andare in basso

Voi... musicisti Empty Re: Voi... musicisti

Messaggio  aisha Dom Apr 26, 2009 10:08 am

Io non sono musicista, amo profondamente e con grande entusiasmo la musica...ogni tanto come avrete notato scrivo qualche riga, a volte in forma poetica, a volte come prosa....un mio amico musicista mi ha fatto un gran regalo, a mia insaputa ha utilizzato un mio testo poetico per una canzone ed è la prima volta che mi viene fatto questo regalo, sono molto felice come potete comprendere...
Ho l'ardire di proporvene l'ascolto, certo la musica può non piacere, ognuno ha i suoi gusti musicali...
Vi lascio comunque il link dove trovarla: www.myspace.com/riccardobar e la canzone in questione è Panico. La trovate nel player presente in questo spazio che vi ho indicato.
Copio qui sotto il testo originale perchè nel cantato non tutte le parole sono scandite perfettamente. Tra il testo originale e quello adattato alla musica, ci sono pochissime differenze insignificanti.

Ecco che l'istante
si prolunga
incontrollabile.
Stato
incontenibile
d'agitazione.
Vibrante
emozione
nel perdere
i confini del Sè.
Agitazione
inspiegabile
ritrova
la via
all'indole
domata
Ed indomita
si fa largo
nei palpiti
accesi
del Centro.
Nella parola
una pausa,
la scossa perenne
solleva
l'animo
e riprende
la sua corsa.
Arrestare
il movimento
non sempre
è fattibile
Seguire
l'andare
e ritrovare
il sostare.
Paziente
e solerte
lavoro
nell'uscire
e rientrare
nello spazio
alchemico
del Sè.

Un'ultima nota...quando ho scritto il testo ero effettivamente molto agitata, almeno per la mia media che è solitamente tranquilla (più o meno)...e non capivo i motivi....poi qualcuno mi ha illuminato....sto prendendo una nuova sinergia di fiori di bach e pare che, almeno inizialmente, possa avere questo esito....beh, le cose basta saperle no?!

aisha

Femmina Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

Voi... musicisti Empty Re: Voi... musicisti

Messaggio  Sebastiano Mar Apr 28, 2009 10:48 am

Very Happy Il tuo amico è sicuramente un bravo cantante, ma personalmente preferisco generi musicali diversi, più "melodici" o "lirici"... riguardo al tuo testo, più che al panico mi fa pensare, in alcuni passaggi, all'estasi del mistico (vedi ad esempio: Vibrante emozione nel perdere i confini del Sè)... sei sicura che si trattasse solo di "agitazione" dovuta ai fiori di Bach? I temi che sfiori attraverso la poesia hanno piuttosto l'aria di intuizioni profonde...
Sebastiano
Sebastiano
Admin

Maschio Numero di messaggi : 434
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.11.08

http://sebastianobrocchi.googlepages.com

Torna in alto Andare in basso

Voi... musicisti Empty Re: Voi... musicisti

Messaggio  aisha Mar Apr 28, 2009 9:47 pm

Ti ringrazio Sebastiano....si, non lo nego, qualche intuizione nel testo c'è e panico non è il titolo più idoneo...era un semplice momento di agitazione...stavo sciogliendo antichi nodi e ho affrontato il momento raccogliendo tutta la saggezza che mi è stata insegnata in questi anni di cammino.... Idea

aisha

Femmina Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

Voi... musicisti Empty Re: Voi... musicisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.