il Parnaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La storia in edicola

Andare in basso

La storia in edicola Empty La storia in edicola

Messaggio  orchidea Mer Mar 04, 2009 12:41 am

Nasce "Storica National Geographic", un mensile
pubblicato: martedì 17 febbraio 2009 da roberta in: riviste e webzine

La storia in edicola Storicamensile
Incredibile a dirsi, è appena nata ed è già “Storica” il nuovo mensile certificato da National Geographic di RBA Italia. Debutterà in edicola il 19 febbraio al prezzo lancio di 1,90 euro (150.000 copie). A capitanare la ciurma di collaboratori ci sarà Giorgio Rivieccio.

Chi? Lo stesso Rivieccio autore del “Dizionario delle scoperte scientifiche e delle invenzioni” edito dalla Rizzoli. Il medesimo Rivieccio fondatore e direttore del mensile Newton (Rcs), ormai defunto. Ma per Rivieccio vale il detto che si è chiusa una porta e si è aperto un portone, quello che lo ha portato alla direzione de Il Corriere dell’Enigmistica, Domenica Quiz e Quiz Mese. E che ora si spalanca su questa nuova avventura.

Voci di corridoio (ufficiali) informano che sul primo numero di “Storica National Geographic” ci sono servizi sull’enigmatica fine di Tutankhamon, sulla vera storia di Mago Merlino e sul grande crac bancario del ‘200, oltre a una visita guidata alla città proibita di Pechino. La ciliegina sulla torta sarà, in ogni numero, la fotografia: spettacolare. Alla quale faranno compagnia delle fedelissime ricostruzioni in 3d degli ambienti storici argomentati.
orchidea
orchidea

Femmina Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.