Dolce ricerca :)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dolce ricerca :)

Messaggio  aisha il Ven Giu 12, 2009 4:39 pm

Spense la luce ed un brivido percorse la pelle sulle sue braccia. Desiderava ritrovare il silenzio interiore, senza fretta, senza pretese, lasciando semplicemente che accadesse.
Porre fine alla parola ridondante non è cosa da poco, non è questione di tacitare i rumori esterni, è un Processo ben più profondo, è un viaggio esoterico. Lo percepiva nettamente.
Lasciò che la Consapevolezza giungesse attraverso il respiro, ascoltando l’ondeggiare del suo petto sapeva di Essere e, ancor più profondamente, desiderava fare nuovamente l’Esperienza.
E se il benessere di quello stato fosse diventato la sua nuova droga, la sua sublime anestesia dal dolore? Accolse il dubbio, come un campanello che risveglia dal torpore di una calda domenica pomeriggio.
Non era suo desiderio perdersi nell’inconsapevolezza, nelle forme eteriche dello Spirito, nella vibrazione dell’astrale individuale. Alle porte dell’estasi sta il guardiano della soglia. Facile cadere se non si posa sicuro il piede a terra.
Attimi di Contatto profondo con l’Essenza, lo sguardo al cielo e le radici affondate nella terra umida e fertile. Essere un ponte tra due mondi, la tensione quieta del congiungere due dimensioni apparentemente così lontane. La connessione era la meta, non certo la separazione, non l’estasi mistica.
Sorrise muovendo l’anima al suono di sinuosi ritmi ancestrali, danzando immobile riprendeva contatto con il Centro.
Ondeggiante è il movimento della crescita, il suo andamento a spirale procede e ritorna su luoghi già attraversati. Esso non è mai identico a se stesso.
Senza timore abbandonò la ricerca quel giorno, comprendeva come nella resa possa celarsi una conquista ancor più grande. Vertiginosa la via, concede dolci cadute.

aisha

Femminile Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.02.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum