Il progresso

Andare in basso

Il progresso

Messaggio  Sebastiano il Lun Apr 12, 2010 12:43 pm

L'articolo "La direzione del progresso e lo scopo del tempo", apparso sul numero di marzo di Buongiorno Ticino nella mia rubrica "I PUNTI DI DOMANDA":
http://issuu.com/36bt/docs/bt_6/33

alien
avatar
Sebastiano
Admin

Maschio Numero di messaggi : 434
Età : 31
Data d'iscrizione : 07.11.08

Visualizza il profilo http://sebastianobrocchi.googlepages.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Il progresso

Messaggio  Fabiana il Mer Apr 14, 2010 10:31 pm

"La direzione del progresso e lo scopo del tempo", apparso sul numero di marzo di Buongiorno Ticino nella mia rubrica "I PUNTI DI DOMANDA":

Ho letto questo articolo e come sono soliti fare gli articoli di Sebastiano risvegliano un mucchio di domande e riflessioni, Sebastiano suggerisce di pubblicare queste riflessioni , e io da tempo ho smesso di credere che le cose mi vengano dette per caso. Quindi voglio condividere con voi queste riflessioni :

Come al solito hai dato davvero degli spunti interessanti di riflessione . Io credo che nonostante il progresso gli esseri non siano più evoluti di quanto lo fossero nel medioevo . Più istruiti di sicuro ma ancora oggi si cerca di trasformare il vile metallo in oro , letteralmente. Ancora oggi "Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una" è mistero, come lo era secoli fa. E il tempo è un altro imbroglio che mantiene l'uomo con tutto il suo progresso perennemente nella convinzione di essere solo un uomo e che debba continuare a cerecare il segreto dell'immortalità per mantenere il suo stato di materia , per questo Ermete Trismegisto e l'alchimia sono ancora incomprensibili. Continuiamo a ripeterci quando avremo più tempo..e non ci rendiamo conto che il nostro tempo in realtà è finito nel momento in cui è iniziato.
avatar
Fabiana

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.12.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum