il Parnaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preghiera

3 partecipanti

Andare in basso

Preghiera Empty Preghiera

Messaggio  aisha Dom Mag 10, 2009 5:12 pm

Cari amici, mi trovo in un momento molto intenso di questo mio percorso....forse, non ho ancora il coraggio di dirlo, sto Guarendo e forse sono pronta ad incominciare a vivere....
Io non prego mai, non come si fa solitamente, ma in questo delicatissimo e dolcissimo passaggio ho bisogno di aiuti non comuni e così, nella speranza che non sia un altro falso passaggio, ma che sia veramente un ponte ad una Vita diversa e più vera, ho scritto una preghiera....mi sembra che sia una bella preghiera, mi auguro che scaturisca da un vero Ascolto, io l'ho pensata così.
Vorrei condividerla con voi....solo perchè....perchè è un bel momento, non lo so se qualcuno ci si ritroverà, se qualcuno avrà il desiderio di scriverne una di sua, se qualcuno la troverà banale.....non ha importanza....è un dono che spero in qualche modo sarà apprezzato....
La scrivo in questa sezione perchè è la mia preferita, non ne ho trovato una più indicata.


Caro Spirito, vorrei rivolgerti una preghiera, una bella preghiera che scaturisca dal profondo del cuore. Ma non so se ne sono capace, se sono in grado di comprendere ciò che tu stesso hai posto dentro me e di distinguerlo da quello che credo giusto per me.
Prima di tutto vorrei allora chiederti di aiutarmi a scrivere questa preghiera, che sia un momento di vero abbandono a Te, di vero Ascolto, che sia una vera Preghiera.

La prima cosa che vorrei dirTi, caro e amorevole Spirito che ti prendi sempre tanta cura di me, è Grazie, un grazie sincero e commosso per avermi tanto amato fino ad ora ed avermi sempre accompagnato in questo lungo e difficilissimo percorso, per tutte le cose che mi hai donato, anche per quelle che ho pensato fossero brutte, dolorose, inutili; ti ringrazio soprattutto per quelle.
Io non lo so se ho imparato quello che Tu mi volevi insegnare, so che qualcosa l’ho imparato e già per questo la mia Vita e diventata un dono. Grazie per quelle volte che sono dunque riuscita ad ascoltarTi almeno un po’ e se qualcosa di quello che credo di aver imparato non è ancora corretto, e giusto, e bello come lo vuoi Tu per me, donami la pazienza di aprire il mio cuore e la mia anima all’Ascolto e di accogliere il dolore che ancora deve venire.
Sciogli le mie paure quando mi ci avvinghio e donami la vera Fiducia, che ancora non serbo nel Cuore. Forzami un pochino, se vedi che non so affrettarmi verso Te, forzami ad aprirmi alle Tue parole, agli indizi d’Amore che poni sul mio cammino.
Spiegami come fare ad accettare me stessa, poiché finche non lo saprò veramente fare, non sarò in grado di accettare chi mi è accanto. Spiegamelo con parole semplici, come si fa con i bambini.
Ho paura della mia fragilità caro Spirito d’Amore, quella fragilità che Tu mi hai donato per fare di me un essere unico e prezioso, ma che non so ancora usare nel modo corretto, non so dosare, nella relazione con l’altro, nello spazio tra il dentro ed il fuori. Donami, dolce Amico, di rimanere fragile con coraggio.
Che questo mio dono sia puntellato dalla forza e dalla solidità interiori con cui Tu stesso ci accompagni nei misteri della Vita. E che non mi impedisca di distinguere il bisogno dal sentimento.
Anzi, che io mi liberi dal bisogno dell’altro, che abbia bisogno solo di me stessa e di Te, così da incontrare l’Altro nella Libertà.
E fammi un altro grande dono, donami la Pazienza, liberami dalla fretta, donami passo lento nel cuore e ritmo nel pensiero. Che io accolga veramente che il tuo Tempo non si misura come lo misuriamo noi.
E donami la Guarigione, donami di vedere quella Guarigione che ancora non riconosco

aisha

Femmina Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

Preghiera Empty Re: Preghiera

Messaggio  Sebastiano Mar Mag 12, 2009 12:35 am

Cara aisha, è una preghiera veramente molto bella. Basta non dimenticare che lo Spirito a cui ti rivolgi non è altro da te stessa...
Sebastiano
Sebastiano
Admin

Maschio Numero di messaggi : 434
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.11.08

http://sebastianobrocchi.googlepages.com

Torna in alto Andare in basso

Preghiera Empty Re: Preghiera

Messaggio  Fabiana Mar Mag 12, 2009 5:24 pm

Un pensiero dal cuore. La preghiera è davvero bella e leggendola sento questo: sono già lì la forza il coraggio e la fiducia e ha ragione Sebastiano lo Spirito a cui ti rivolgi non è altro che te stessa, se riesci a riconoscerlo non sarà così difficile cominciare ad amarti e ad accettare la possibilità di una guarigione. Non cercarla lontana, non cercare di riconoscerla e soprattutto non cercarla nel tempo è già li accettala e basta.
Fabiana
Fabiana

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.12.08

Torna in alto Andare in basso

Preghiera Empty Re: Preghiera

Messaggio  aisha Dom Mag 24, 2009 11:20 am

Grazie pewr avermi ricordato quanto noi siamo protagonisti della nostra Vita....

cheers

aisha

Femmina Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

Preghiera Empty Re: Preghiera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.